Per il VO2 Team Pink un contributo CONI regionale Emilia Romagna

Piacenza, 03/08/2020

Primi successi e risultati positivi sul campo nella ripartenza post-lockdown e anche riconoscimenti dell’attività svolta attraverso traguardi significativi giù di sella. C’è anche il VO2 Team Pink – sodalizio ciclistico piacentino che incentra la propria attività sul settore giovanile femminile – tra le cinque società sportive piacentine destinatarie del contributo a fondo perduto CONI Emilia Romagna per fronteggiare l’emergenza-Coronavirus.

Il VO2 Team Pink è stato selezionato a livello provinciale insieme a Tennistavolo Cortemaggiore, Yama Arashi, Atletica Piacenza e Karate Farnesiana, rientrando nel novero delle 75 domande selezionate a livello regionale sulle 573 presentate. Risultati agonistici a livello nazionale e internazionale e attenzione ai vivai sono tra i principali criteri di valutazione delle domande, effettuata dalla commissione composta dal presidente regionale CONI Umberto Suprani, dal vicepresidente vicario Giancarlo Galimberti e dalla vicepresidente Daniela Isetti , arrivando alla compilazione della graduatoria dei contributi. Il fondo straordinario del CONI Emilia Romagna ha una dotazione complessiva di 196mila euro e alla provincia piacentina, nel suo complesso, sono stati destinati contributi per 14.500 euro.

“Siamo soddisfatti – spiega il presidente del VO2 Team Pink, Gian Luca Andrina – questo riconoscimento significa che stiamo lavorando bene e che stiamo portando avanti il messaggio legato al progetto della filiera ciclistica femminile giovanile. Famiglie, ragazze e sponsor credono in noi e questo ci aiuta a proseguire provando sempre a migliorarsi”.

 

Nella foto di Fabiano Ghilardi, il presidente del VO2 Team Pink Gian Luca Andrina