Per il VO2 Team Pink secondo appuntamento stagionale a Ceriale

Piacenza, 11/03/2022

Sarà la Liguria il teatro del secondo appuntamento stagionale per la formazione Donne Juniores del VO2 Team Pink, con le “panterine” pronte a partecipare domenica al secondo “Trofeo Città di Ceriale”. Nella località marittima del Ponente ligure, il sodalizio piacentino proverà a dar continuità all’ottimo esordio sulle strade di casa a Gossolengo, dove in sella era arrivato il secondo posto della romagnola Valentina Zanzi.

A Ceriale la line-up del VO2 Team Pink sarà la stessa della corsa piacentina, contemplando le due atlete del secondo anno (classe 2004) Martina Sanfilippo e Chiara Sacchi e le quattro cicliste al primo anno in categoria (Camilla Locatelli, Sara Guidetti, Vittoria Grassi e la stessa Zanzi). Il programma prevede il via alle 13 con arrivo sul lungomare Diaz dopo 82 chilometri e 700 metri. La corsa vedrà un giro lungo prima di affrontare un circuito di 5 chilometri e 600 metri da ripetere tre volte e comprendente la salita di Peagna.

“Veniamo da un ottimo esordio -  commenta Vittorio Affaticati, ds della formazione insieme a Stefano Peiretti – con il secondo posto di Valentina Zanzi e nonostante i problemi meccanici accorsi a Martina Sanfilippo e le cadute di Sara Guidetti e Vittoria Grassi. Unica assente sarà ancora Rebecca Vezzosi, che sta recuperando da un problema fisico ma non è ancora pronta. Ci aspetta una gara su un percorso duro, ma sarà una corsa utile per prepararsi al meglio al primo appuntamento internazionale del 20 marzo a Cittiglio”.

 

La line-up del VO2 Team Pink per Ceriale:

  • Chiara Sacchi (2004)
  • Martina Sanfilippo (2004)
  • Camilla Locatelli (2005)
  • Valentina Zanzi (2005)
  • Sara Guidetti (2005)
  • Vittoria Grassi (2005)

Direttori sportivi: Stefano Peiretti, Vittorio Affaticati.

 

Nella foto di Frantz Piva, le ragazze del VO2 Team Pink in un momento della manifestazione di domenica scorsa a Gossolengo