Per il VO2 Team Pink sabato in sella in Lunigiana

Piacenza, 02/09/2022

Sabato in sella per il VO2 Team Pink, di scena domani con la formazione Donne Juniores al Trofeo Poliartigiana-Giro della Lunigiana che si snoderà tra le strade di Liguria e Toscana. Le "panterine" pedaleranno nella corsa di 71 chilometri e 400 che partirà alle 9,50 da Arcola (La Spezia) e terminerà a Fivizzano (Massa Carrara). Sei le atlete che difenderanno i colori del sodalizio piacentino: la bergamasca Camilla Locatelli, la parmense Sara Guidetti, le torinesi Vittoria Grassi e Martina Sanfilippo, la faentina Valentina Zanzi e la pavese Chiara Sacchi, queste ultime due grandi protagoniste domenica scorsa a Formigine (Modena) centrando rispettivamente la vittoria e il terzo posto.
"Mi aspetto - le parole di Vittorio Affaticati, direttore sportivo del VO2 Team Pink insieme a Stefano Peiretti - una gara dura su un percorso nervoso. Com'è nel nostro dna, cercheremo di fare una corsa all'attacco; non mi aspetto una volata di gruppo, probabile arrivi un gruppetto con le atlete più quotate e cercheremo di essere presenti con un paio di elementi. Le ragazze stanno bene e hanno recuperato dai vari acciacchi delle scorse settimane".
Domenica, invece, il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink sarà di scena a Castelfranco Emilia (Modena) nel Gran premio cittadino. Alle 15,15 il via alla corsa per Donne Esordienti, con un circuito di 5 chilometri e 700 metri da ripetere 5 volte per un totale di 28 chilometri e mezzo. Un'ora più tardi, invece, scatterà la gara per le Allieve, chiamate a percorrere dodici tornate e che vedranno la finish line dopo 68,4 chilometri in sella.
Ben dodici le "panterine" in bicicletta, con le due formazioni al completo: nelle Esordienti in gara le gemelle Michela e Paola Zucca, Giulia Casubolo, Asia Baistrocchi, Serena Zannoni e Sara Veneri (tutte secondo anno) e le Allieve Arianna Giordani, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Emma Del Bono, Irma Siri e Marta Festa.

Nella foto, da sinistra le Junior Valentina Zanzi, Chiara Sacchi e Sara Guidetti (VO2 Team Pink) al team presentation di domenica scorsa a Formigine