Per il VO2 Team Pink domenica in sella a Civitanova Marche per il Trofeo Born to Win

Piacenza, 10/04/2021

Trasferta marchigiana per il VO2 Team Pink, in sella domenica a Civitanova (Macerata) per la gara Open femminile “Trofeo Born to Win” organizzata dall’omonimo sodalizio di Loreto. La corsa, riservata alle categorie Donne Elite e Donne Juniores, prenderà il via alle 10 con 26 giri di un circuito di tre chilometri e mezzo per un totale di 91 chilometri. Nove le “panterine” presenti: le Elite Aurora Mantovani, Elisa Tonelli, Cristina Tonetti  e Alice Capasso e le Junior Elisa Incerti, Silvia Bortolotti, Chiara Sacchi, Sara Berti e Francesca Barale, quest’ultima reduce dal prestigioso quarto posto al Piccolo Trofeo Binda di Cittiglio, gara internazionale.

“Sarà una gara tutta da scoprire – commenta Vittorio Affaticati, direttore sportivo delle formazioni Donne Juniores e Donne Elite del VO2 Team Pink affiancando il collega Stefano Peiretti – anche perché si tratta ancora delle prime corse dell’anno per noi, anche se i segnali in allenamento sono buoni. Che gara sarà? Spesso le gare Open partono molto forte per scremare il gruppo, speriamo di riuscire a rimanere a contatto con tante atlete; sicuramente chi ha già corso questo tipo di manifestazioni è più avvantaggiata rispetto per esempio a una Junior primo anno. Come obiettivo, la classifica Junior può essere sicuramente messa nel mirino”.

Ma domenica sarà anche il giorno del debutto stagionale per le Esordienti e per le Allieve targate quest’anno Ciclismo Giovanile VO2 Team Pink. Il teatro della “prima” sarà la località veronese di Bovolone con il dodicesimo Gran Premio Gsr Crosare-Memorial Rossignoli. Alle 11,30 il via per le Donne Esordienti, chiamate a percorrere 8 giri di un circuito di 3000 metri ricavato nella zona industriale per complessivi 24 chilometri. Distanza doppia, invece, per le Allieve, che partiranno alle 12,30 con 16 giri e 48 chilometri da affrontare.

Tredici le “panterine” che attaccheranno il numero: le Esordienti Michela e Paola Zucca, Sarah Sandei, Giulia Casubolo e Asia Baistrocchi e le Allieve Vittoria Grassi, Linda Ferrari, Irma Siri, Giorgia Tagliavini, Emma Del Bono, Martina Campitiello, Arianna Giordani e Marta Festa.

 

Nella foto, Chiara Sacchi, Juniores del VO2 Team Pink

A.S.D. Vo2 Team Pink

Via Martiri della Libertà, 113 - 29010 Monticelli d'Ongina (Pc)

C.F. n. 01703940336
e-mail:

privacy | realizzazione sito internet | CMS proprietario