Irma Siri (Ciclismo giovanile VO2 Team Pink) quinta ai Tricolori di Boario

Boario Terme, 09/07/2022

Si chiude con una top five nell'ultima gara di giornata l'avventura del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink ai Campionati italiani giovanili su strada a Boario Terme (Brescia). Nella categoria Allieve, oggi il sodalizio piacentino del presidente Massimo Arnesano si è messo in mostra con la ligure Irma Siri, capace di chiudere al quinto posto in maglia Emilia Romagna conquistando una posizione di rilievo nello sprint per la piazza d'onore dopo l'arrivo in solitaria della veneta Francesca Genna.
Alle spalle della neo-regina tricolore, un podio completato dalla piemontese Anita Baima (Cicli Fiorin), seconda, e dalla friulana Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli). Per Irma, un piazzamento di rilievo impreziosito da due fattori: una corsa davvero selettiva e molto tosta e l'aver chiuso la prova tricolore nonostante le condizioni fisiche imperfette, con una spalla dolorante dopo la caduta di domenica scorsa nella gara toscana di Comeana di Carmignano.
JUNIORES A MASSA FINALESE - Domani il VO2 Team Pink sarà di scena alla gara Juniores di Massa Finalese (Modena), con partenza alle 14 e arrivo dopo 85 chilometri e 400 metri. In sella, due "panterine": la pavese Chiara Sacchi e la parmense Sara Guidetti. "E' una gara - commenta il direttore sportivo Vittorio Affaticati - dove storicamente arriva sempre la fuga e cercheremo di essere pronti anche a questo scenario seppur con la formazione rimaneggiata".

Risultati


Campionato italiano Allieve Boario Terme: 1° Francesca Genna (Conscio Pedale del Sile) 74 chilometri 800 metri in 2 ore 12 minuti 29 secondi, media 33,876 chilometri orari, 2° Anita Baima (Cicli Fiorin) a 16 secondi, 3° Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli), 4° Elisa Ferri (Olimpia Valdarnese), 5° Irma Siri (Ciclismo giovanile VO2 Team Pink), 6° Erja Giulia BIanchi (Ju Green Gorla Minore), 7° Alice Bulegato (Young Team Arcade), 8° Giulia Zambelli (Valcar-Travel & Service), 9° Matilde Cenci (Breganze Millenium), 10° Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera).


Nella foto di Fabiano Ghilardi, Irma Siri all'arrivo nella volata per il secondo posto