Per il VO2 Team Pink appuntamento domenicale a Galliate

Piacenza, 26/03/2022

Quarto appuntamento stagionale, il primo con la formula Donne Open, per il VO2 Team Pink, di scena domani (domenica) a Galliate, in provincia di Novara. Il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina parteciperà al “Gran Premio Valli del Ticino”, corsa su strada di 99 chilometri con partenza alle 10. La gara prevede un circuito di 11 chilometri (comprendente due tratti di strade bianche) da ripetere nove volte.

Per la formazione guidata dai direttori sportivi Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati, sette saranno le “panterine” in gara: per la trentina Elisa Tonelli (classe 2002) , unica atleta Under 23 della squadra, si tratterà dell’esordio stagionale; accanto a lei, le sei Junior (assente Rebecca Vezzosi) Martina Sanfilippo, Chiara Sacchi, Camilla Locatelli, Sara Guidetti, Vittoria Grassi e Valentina Zanzi che hanno gareggiato nelle precedenti gare di Gossolengo, Ceriale e Cittiglio (internazionale).

“Elisa Tonelli – commenta il ds Vittorio Affaticati – sta bene ed è pronta, anche se ovviamente essendo all’esordio ha meno ritmo gara delle compagne. Per le Junior si tratta della quarta gara dell’anno, sperando anche in un po’ più di fortuna visto che le precedenti uscite ci hanno visto penalizzati più volte tra cadute e inconvenienti. Il nostro obiettivo è fare il meglio possibile, sarà una gara nervosa, con due tratti di sterrato (uno di 1300 metri e uno di 950 metri) che tutti vorranno affrontare davanti. Inoltre, altro fattore da considerare, è una gara Open, sempre non facile per una formazione ricca di Junior, a maggior ragione come la nostra con quasi tutte al primo anno in categoria. Mi aspetto una corsa veloce, con una media di gara alta soprattutto nella prima parte. Le ragazze hanno recuperato dai vari acciacchi e speriamo di essere nel vivo della gara a giocarcela”.

 

La line-up del VO2 Team Pink a Galliate:

  • Elisa Tonelli (2002, Donne Under 23)
  • Martina Sanfilippo (2004, Donne Juniores)
  • Chiara Sacchi (2004, Donne Juniores)
  • Camilla Locatelli (2005, Donne Juniores)
  • Sara Guidetti (2005, Donne Juniores)
  • Vittoria Grassi (2005, Donne Juniores)
  • Valentina Zanzi (2005, Donne Juniores)

 

Nella foto di Frantz Piva, il VO2 Team Pink pronto per Galliate