Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi (VO2 Team Pink) protagoniste alla tipo-pista di Rivoli

Piacenza, 10/10/2020

Doppia presenza sul podio per il VO2 Team Pink nella gara tipo-pista di Rivoli (Torino), andata in scena giovedì sera come recupero della precedente data rinviata per maltempo. Nel primo Memorial Mamma Rosa, infatti, le “panterine” piemontesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi hanno brillato nella categoria Allieve, centrando rispettivamente il primo e il terzo posto.

Oltre a essere protagonista in pista agli Europei di Fiorenzuola con le Junior Eleonora Camilla Gasparrini e Silvia Bortolotti (ieri medaglie d’argento nell’Inseguimento a squadre corso in maglia azzurra), il VO2 Team Pink si prepara in contemporanea a una domenica in sella concentrata nella località trevigiana di Arcade. Il programma si aprirà alle 9,30 con la gara per Donne Esordienti (37 chilometri e 200 metri da percorrere), poi alle 11 toccherà alle Allieve (68 chilometri e 400 metri). Nel pomeriggio, alle 14,30 spazio alla corsa per Donne Open (Donne Junior e Donne Elite) con 108 chilometri previsti in quello che sarà anche il campionato regionale veneto.

A quest’ultima gara, il VO2 Team Pink sarà presente con otto “panterine” Junior (Giulia Affaticati, Isabelle Fantini, Francesca Barale, Cristina Tonetti, Emma Redaelli, Silvia Bortolotti, Aurora Mantovani, Camilla Barbero), mentre nelle Esordienti attaccheranno il numero Linda Ferrari, Mia Costantini, Emma Del Bono, Arianna Giordani e Marta Festa. Nelle Allieve, infine, in sella Vittoria Grassi, Elisa Incerti, Martina Sanfilippo, Martina Campitiello e Sara Berti.

 

Nella foto (credit Cravotta), Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi (VO2 Team Pink) protagoniste alla tipo-pista di Rivoli