Eleonora Camilla Gasparrini (VO2 Team Pink) sul podio a Bovolone

Bovolone, 22/08/2020

VO2 Team Pink in evidenza nella “maratona” ciclistica di Bovolone (Verona), sede di un intenso sabato su due ruote con tre gare giovanili femminili dove il sodalizio piacentino ha brillato in due corse.

In mattinata, i riflettori erano puntati sulla gara Open, dove le “panterine” Juniores hanno cercato di mettersi in evidenza nel difficile contesto agonistico che le vedeva gareggiare insieme alle più esperte Elite. La gara si è risolta in volata, vinta da Martina Alzini (Valcar-Travel & Service) davanti a Laura Tomasi (Top Girls Fassa Bortolo) e alla piacentina Silvia Zanardi (BePink), tutte atlete “grandi”. Così, il podio Donne Juniores ha visto sul gradino più alto la veneta Lara Crestanello (Ciclismo Insieme), sesta assoluta, davanti alla portacolori del VO2 Team Pink Eleonora Camilla Gasparrini, seconda Junior e ottava assoluta. A completare il podio di categoria, la lombarda Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team), anche decima al traguardo.

Nel pomeriggio, spazio alle gare per Donne Esordienti e infine a quella per Donne Allieve, dove la “panterina” reggiana Elisa Incerti ha centrato la top ten, chiudendo nona.

 

Nella foto di Fabiano Ghilardi, Eleonora Camilla Gasparrini (VO2 Team Pink) a Bovolone