Aurora Mantovani (VO2 Team Pink) nona a Martellago

Martellago, 27/06/2021

Si chiude con un piazzamento l’intenso week end lungo del VO2 Team Pink, protagonista anche oggi (domenica) a Martellago (Venezia) nella gara su strada per Donne Juniores, risoltasi in volata. Nello sprint che ha premiato Sara Fiorin, nono posto per la “panterina” milanese Aurora Mantovani, classe 2002 e primo anno Under (classe ammessa alle gare di categoria) che già venerdì sera si era cimentata nella gara Open di Parabiago.

 “Arriviamo – il commento del direttore sportivo delle formazioni Donne Elite e Donne Juniores del VO2 Team Pink, Stefano Peiretti – al termine di un brillante week end per le nostre ragazze. Ieri (sabato) a cronometro a Romanengo abbiamo avuto un’ottima prestazione da parte di tutte le ragazze. Nelle Junior ha vinto Carlotta Cipressi,  Francesca Barale ha disputato un’ottima prova condizionata da un salto di catena che l’ha costretta al quarto posto, senza contare Martina Sanfilippo quinta e Silvia Bortolotti sesta in grande spolvero. Tra le Elite, incoraggiante terzo posto di Elisa Tonelli in una cronometro più adatta alle sue caratteristiche rispetto al campionato italiano di Faenza. Oggi (domenica) a Martellago abbiamo conquistato un nono posto con Aurora Mantovani che ci soddisfa: le ragazze hanno interpretato la gara all’attacco e hanno svolto al contempo un ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti. Per le Junior, il principale è il campionato italiano su strada di domenica a Boario, mentre le Elite parteciperanno a una corsa Open in Toscana nella giornata di sabato”.

Risultati

Donne Juniores Martellago: 1° Sara Fiorin (Gauss Team) in 2 ore 4 minuti 1 secondo, 2° Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team), 3°Elisa De Vallier (Conscio Pedale del Sile), 4° Elisa Roccato (Pedale Castellano), 5° Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme Team Di Federico), 6° Serena Brillante Romeo (Valcar-Travel & Service), 7° Francesca Pellegrini (Valcar-Travel & Service), 8° Lara Scarselli (GB Junior Team), 9° Aurora Mantovani (VO2 Team Pink), 10° Emma Bernardi (Team Wilier Chiara Pierobon).

 

Nella foto Ossola, Aurora Mantovani (VO2 Team Pink)