Il debutto 2023 del VO2 Team Pink è in pista: week end di gare a Ginevra Sabato e domenica al velodromo svizzero primo appuntamento dell'anno per le Junior del sodalizio piacentino. In sella cinque "panterine"

Piacenza, 26/01/2023

Si assottiglia sempre più il conto alla rovescia per il debutto stagionale del VO2 Team Pink, sodalizio piacentino che anche nella stagione 2023 sarà in prima linea nel panorama ciclistico femminile con una formazione Donne Juniores composta da 14 giovani atlete.
Sabato e domenica, infatti, le "panterine" faranno l'esordio nel nuovo anno partecipando alle gare su pista in programma a Ginevra, con otto prove spalmate nei due giorni del fine settimana e con classifica finale Omnium per le categorie femminili. In sella cinque portacolori del sodalizio del presidente Gian Luca Andrina: le classe 2005 Valentina Zanzi, Vittoria Grassi e Camilla Locatelli e le 2006 (all'esordio in categoria e con la maglia piacentina) Anita Baima e Asia Sgaravato.
A presentare il primo impegno dell'anno è Stefano Peiretti, direttore sportivo del VO2 Team Pink insieme al collega Vittorio Affaticati. "Il lotto delle partecipanti è di buon livello, con la presenza anche di atlete Elite di caratura internazionale.  Per le nostre ragazze è un'occasione per fare esperienza, misurarsi in un velodromo al chiuso e proseguire la preparazione in vista delle prime gare su strada tra poco più di un mese".
Quindi aggiunge. "Cercheremo di far bene e portare in alto i colori societari e dell'Italia. L'appuntamento di Ginevra è un'occasione per rompere il ghiaccio con le competizioni; per chi è arrivata quest'anno lo è anche per inaugurare la nuova maglia e nel complesso portare un po' di lustro ai nostri sponsor che anche quest'anno saranno fondamentali e come sempre ci permettono di svolgere appieno la nostra attività agonistica".

Il VO2 Team Pink a Ginevra (28-29 gennaio):
 

- Valentina Zanzi (2005)
- Vittoria Grassi (2005)
- Camilla Locatelli (2005)
- Anita Baima (2006)
- Asia Sgaravato (2006).

 

Nella foto, Anita Baima (VO2 Team Pink)