Ciclismo giovanile VO2 Team pink e VO2 Team Pink ai tricolori cronosquadre di Fiume Veneto

Piacenza, 30/09/2022

Ultimo appuntamento tricolore della stagione 2022 per le "panterine" del VO2 Team Pink e del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, impegnate domani a Fiume Veneto (Pordenone) nel campionato italiano cronosquadre.
Partendo dall'alto, le Juniores del VO2 Team Pink andranno a caccia di conferme sul podio sul tracciato di 25 chilometri e 300 metri; la categoria prenderà il via alle 13 con precedenza ai maschi poi toccherà alle femmine.  A difendere i colori piacentini ci penserà la formazione composta dai secondi anni Martina Sanfilippo e Chiara Sacchi e dai primi anni Valentina Zanzi e Camilla Locatelli.
"Siamo alla vigilia - commenta il direttore sportivo Stefano Peiretti - dell'ultimo week end di una lunga, soddisfacente ed entusiasmante stagione. A Fiume Veneto andremo con il coltello tra i denti per confermarci sul podio che nel 2021 sempre in questa località ci ha visto al secondo posto, lottando perché no anche per il tricolore. Domenica, invece, parteciperemo al completo, dunque anche con Vittoria Grassi e Sara Guidetti, alla gara Open di San Daniele del Friuli, corsa di circa 93 chilometri, molto impegnativa, con 5 giri di un circuito ondulato che contiene due strappi, l'ultimo che rappresenta anche l'arrivo in salita. Sarà una gara molto mossa, vivace e dura, anche perché arriva a fine stagione. Nell'ultimo week end cerchiamo di portarci dietro il bel ricordo di un bellissimo gruppo che si è creato. Cercheremo di onorare fino all'ultimo metro le competizioni provando a dare un ultimo regalo ai nostri preziosi sponsor che ci permettono di svolgere l'attività".
A Fiume Veneto sarà sfida tricolore anche per le Allieve, con il via della categoria alle 9 con precedenza ai maschi (18,6 chilometri). A rappresentare il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink saranno Emma Del Bono, Linda Ferrari, Irma Siri e Arianna Giordani. Domenica, Esordienti e Allieve al completo alla gara di San Marino di Carpi (Modena).

Nella foto, le Junior del VO2 Team Pink in gara

A.S.D. Vo2 Team Pink

Via Martiri della Libertà, 113 - 29010 Monticelli d'Ongina (Pc)

C.F. n. 01703940336
e-mail:

privacy | realizzazione sito internet | CMS proprietario